fbpx
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Un’insuperabile festa a tema PJ Masks – Super Pigiamini

A chi non piacerebbe camminare la sera per le vie della città ed incappare in Batman, Superman o Wonderwoman?!

Inutile negarlo: tutti amano i supereroi, soprattutto i bambini.

Sognatori per definizione, adorano immedesimarsi nei personaggi che incontrano sul piccolo e grande schermo, nei libri e nei fumetti.

“Super pigiamini fate festa,  sarà una bella giornata anche questa!”

PJ Masks i Super Pigiamini è una serie animata molto seguita dai bambini soprattutto in età prescolare, di produzione anglo-francese e sbarcata in Italia per la prima volta nel gennaio 2016.

festa a tema pj masks

Festa a tema PJ Masks – Chi sono

I Super Pigiamini sono tre normalissimi bambini di 6 anni, dolci e senza pretese, che di giorno vivono come tutti i loro coetanei ma di notte si trasformano: non appena calano le tenebre  indossano il loro pigiamino, attivano il loro bracciale-amuleto e diventano Gattoboy, Gufetta e Geco.
Ognuno ha un potere speciale legato al proprio animale-simbolo: uno salta, uno vola e l’altro striscia, proprio come se fossero un gatto, un gufo e un piccolo geco. Così i supereroi sono pronti a combattere i cattivi: Romeo, Lunetta e il Ninja della Notte e, a partire dalla terza stagione, anche una banda di tredicenni capitanata dal terribile Mark.

 

festa a tema pigiamini

Festa a tema PJ Masks – Perché piacciono tanto

I Super Pigiamini rappresentano alcuni valori positivi molto importanti: la forza, il coraggio, l’amicizia, la lealtà, l’unione. Sono tutte qualità che i bambini vorrebbero possedere, per di più rappresentate con un linguaggio semplice e dei personaggi facilmente riconoscibili.

Tutti ingredienti fondamentali che rendono questi supereroi molto popolari tra i bimbi più piccoli che riescono facilmente ad identificarsi nei loro beniamini.

Bisogna inoltre tener conto della questione socialità perché anche i bambini più piccoli hanno una propria vita sociale: se alla scuola materna si comincia a parlare di qualcosa, anche loro vogliono partecipare e essere inclusi nella conversazione. Al successo del programma contribuisce quindi anche il desiderio dei bambini di essere sempre aggiornati su quello che accade per condividerlo con il proprio gruppo e non sentirsi emarginati.

Non ultimo il fattore sicurezza, perché ripetere gli stessi gesti, sentire le stesse storie, ripetere determinate azioni come guardare sempre lo stesso cartone animato, fa sentire i bambini protetti e al sicuro.

Festa a tema PJ Masks – I Super Pigiamini

La base di un perfetto allestimento a tema PJ Masks Super Pigiamini consiste nel dosare sapientemente due fattori: le immagini dei tre supereroi protagonisti ed i 3 colori di riferimento, ovvero blu, rosso e verde.

 

tavola compleanno pj masks

Inviti ed Accessori

Coinvolgi da subito i tuoi ospiti.  Manda un invito personalizzato con i Super Pigiamini: non solo non potranno rinunciare alla tua festa, ma non vedranno l’ora che l’avventura abbia inizio!

Nel giorno dell’evento, puoi far entrare subito i bambini nel magico mondo dei supereroi allestendo all’ingresso uno spazio con le maschere ed i bracciali-amuleto. Lasciali  scegliere il colore del loro supereroe preferito in modo che possano indossarli per iniziare la festa nel migliore dei modi.

Puoi realizzare tu stessa gli accessori, magari sfruttando questa occasione per farlo con tuo figlio e trascorrere insieme un momento di piacevole divertimento condiviso.

Ricordati di preparare dei pensierini da lasciare agli ospiti a fine giornata, quale ringraziamento per aver partecipato alla festa. Anche in questo caso, saranno piccoli oggetti rigorosamente personalizzati PJ Masks spaziando tra bolle di sapone, mini yo-yo, palloncini gonfiabili ed i tanti regalini che troverai facilmente sul mercato.

 

Allestimento

Per creare la giusta ambientazione puoi realizzare con il cartoncino uno sfondo con le sagome di grattacieli illuminati nella notte, che sia autoportante oppure appoggiato alla parete.

Puoi scaldare e colorare la location utilizzando ghirlande e palloncini dei colori blu-rosso-verde, disegnando delle mascherine sui palloncini oppure riempiendoli di coriandoli colorati prima di gonfiarli.

 

La Tavola

I Super Pigiamini sono molto popolari, quindi trovi facilmente dei kit già creati con tutti gli elementi per decorare la tavola: piatti, bicchieri e posate, tovaglia e tovaglioli, decorati con i beniamini di tuo figlio.

Se non vuoi acquistare il kit preconfezionato ma vuoi personalizzare i singoli elementi, puoi scegliere un mix un po’ più sobrio alternando elementi con i personaggi ad oggetti semplicemente colorati di blu, verde e rosso.

In ogni caso, dai il tuo contributo alla salvaguardia dell’ambiente ed il buon esempio a bambini e genitori tuoi ospiti: evita la plastica e scegli la carta, il cartone, i materiali biodegradabili e quelli compostabili.

 

Torta

Per la torta non servono parole, solo pasta di zucchero, tanta fantasia e immenso amore!

Condividi l'articolo su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

ISCRIVITI GRATIS SU IL FARO BLU

Tanti contenuti e strumenti utili a compiere i passi necessari per organizzare una Festa insuperabile per tuo figlio o tua figlia.

– trova i migliori fornitori
– crea una checklist delle cose da fare
– crea la lista degli invitati e chiedi conferma tramite whatsapp e facebook
– crea e condividi la lista dei regali

Tanti strumenti Gratuiti per organizzare la Festa di tuo figlio o figlia!

ACCEDI GRATIS alla

Raccolta di Grafiche Inviti

per feste di compleanno, prima comunione, cresima, battesimo e altro...

ACCEDI GRATIS alla

Raccolta di Grafiche Inviti

ACCEDI GRATIS alla

Raccolta di Grafiche Inviti