fbpx
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Tante idee per una festa a tema Lego

La festa di compleanno a tema Lego è una garanzia di successo.

Educativi, indistruttibili e senza tempo, i mattoncini Lego accompagnano da decenni le bambine ed i bambini di tutte le età in un mondo di divertimento all’insegna della fantasia.

Il mondo Lego è amato ed approvato anche dai genitori, perché lascia spazio all’inventiva e carta bianca al gioco, permette di viaggiare con l’immaginazione e sviluppare la manualità.

I bambini diventano architetti ed ingegneri; costruiscono, aggiungere dettagli e costruiscono ancora; ogni personaggio ha la sua storia ed ogni storia ha la sua scenografia.

In realtà, non sono solo i bambini ad amare i mattoncini Lego.

Nel mondo ci sono milioni di adulti appassionati che si riuniscono in comunità per confrontarsi e sfidarsi…all’ultima costruzione!

Duomo di Milano costruito da Duncan Titmarsch con 100mila mattoncini Lego

Un successo planetario

La storia di Lego Group ebbe inizio nel 1932, quando il falegname Ole Kirk Kristiansen cominciò a fabbricare giocattoli di legno nella sua città natale di Billund, in Danimarca.
Il nome ‘Lego’ nacque nel 1934, un’abbreviazione delle due parole danesi ‘leg godt,’ che tradotte significano ‘gioca bene.

Nel 1953 nacquero i primi mattoncini Lego in plastica che nel 1958 si perfezionarono con i caratteristici “tubicini” che facilitano l’incastro e sono il vero fulcro del successo di questo prodotto.

Oggi Lego Group è uno dei maggiori costruttori di giochi al mondo. La società è ancora a conduzione familiare ed è sempre situata a Billund.

Ed è proprio a Billund che nel 1968 è sorto il primo Legoland, parco di divertimenti a tema tutto costruito con i famosi mattoncini utilizzati per riprodurre in scala alcuni dei più importanti monumenti del mondo.

La catena dei Legoland attualmente include numerosi parchi di divertimento situati in Asia, Europa e Nord America.

Tra poco ci sarà anche in Italia un’area di divertimento firmata Lego.
E’ infatti in fase di realizzazione il Legoland Water Park Gardaland all’interno del noto parco divertimenti.
Originariamente era previsto per questi giorni di fine maggio 2020 ma causa emergenza sanitaria è stato necessario farlo slittare al 2021.

Festa a tema Lego

Per realizzare una festa a tema Lego che lasci tutti a bocca aperta non è necessario fare grandi investimenti né impazzire per cercare accessori e oggetti d’allestimento.
Basta tenere a mente pochi fattori importanti e potrai dare un tocco di personalità Lego a qualsiasi cosa.

Invito

Un invito che preannunci il tema della festa è sempre un’ottima idea per riscuotere successi.
In questo caso è sicuramente un motivo in più per rendere il tuo evento attesissimo e garantire il massimo della partecipazione.
Puoi realizzarlo tu stessa oppure scaricare direttamente la nostra grafica già impostata e pronta per l’invio ai tuoi ospiti!

Regalo di ringraziamento ospiti

E’ ormai prassi comune fare in modo che gli ospiti ricevano un pensierino di ringraziamento a fine festa.
Potrebbe essere una mini figura Lego oppure uno dei tanti gadget del marchio disponibili, quali tazze, matite colorate, piccoli contenitori a forma di mattoncino e molto altro ancora.

Un regalo splendido per questa occasione è anche la borraccia Lego in alluminio: bella, utile, sicuramente apprezzata. Il tuo regalo trasmetterà anche un importante messaggio di attenzione e rispetto verso il nostro Pianeta. L’investimento merita!

Must :  forma, colore ed alfabeto

Forma
La forma del mattoncino Lego, apparentemente semplice e banale, in realtà lo caratterizza e lo rende unico e riconoscibile.
Quindi con piccole accortezze puoi trasformare qualsiasi cosa in un “oggetto Lego”. Un esempio? 6 dischettti di carta applicati ad una shopper dello stesso colore, la trasformano in una shopper Lego!

Colore
In tanti anni di storia sono stati realizzati mattoncini Lego praticamente di ogni colore. La cartella colore attuale ufficiale di Lego si compone di ben 54 colori differenti.
Ma nell’immaginario di tutti noi, i colori che sono associati alle costruzioni Lego sono 4: rosso, giallo, verde e blu, più una punta di nero all’occorrenza.

Alfabeto
Non tutti sanno che esiste un font specifico, un alfabeto Lego da utilizzare per personalizzare tutti gli elementi scritti della tua festa a partire dai nomi degli invitati.

Allestimento

Bilanciando in modo sapiente la forma del mattoncino ed i colori Lego, farai tutto con molta facilità.

Tutti gli elementi dell’allestimento dovranno essere coordinati.
Li puoi acquistare in qualsiasi negozio oppure online ma anche realizzare in prima persona senza essere necessariamente un mago del fai-da-te.

Per allestire la sala a tema Lego puoi prevedere:
– ghirlande, festoni e palloncini dei 4 colori must per decorare la stanza
– un morbido tappeto colorato oppure delle passerelle dei 4 colori
– poster giganti con la scritta Lego
– il ritratto del personaggio Lego preferito da tuo figlio; ce ne sono moltissimi e soddisfano tutte le passioni, da Frozen ad Harry Potter a Batman o Jurassic World

Per la tavola ed il buffet a tema Lego, considera:
– un tavolo con tovaglia e tovaglioli a tema, possibilmente in carta
– segnaposto scritti con l’alfabeto Lego su un bel cartoncino che gli ospiti potranno portare a casa come ricordo
– piatti, posate, cannucce e bicchieri in carta, cartoncino o materiale facilmente riciclabile.

Rendi la tua festa indimenticabile anche ricordando a tutti quanto sia importante ridurre il più possibile l’utilizzo della plastica e sensibilizzando anche i tuoi ospiti in tal senso.

Lo stesso marchio Lego si sta rendendo ambasciatore del concetto plastic free e di un atteggiamento orientato al rispetto ed alla salvaguardia del Pianeta.

Si sta infatti muovendo per attuare politiche mirate a dire addio alla plastica e realizzare i mattoncini Lego green!

 

Condividi l'articolo su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

ISCRIVITI GRATIS SU IL FARO BLU

Tanti contenuti e strumenti utili a compiere i passi necessari per organizzare una Festa insuperabile per tuo figlio o tua figlia.

– trova i migliori fornitori
– crea una checklist delle cose da fare
– crea la lista degli invitati e chiedi conferma tramite whatsapp e facebook
– crea e condividi la lista dei regali

Tanti strumenti Gratuiti per organizzare la Festa di tuo figlio o figlia!

ACCEDI GRATIS alla

Raccolta di Grafiche Inviti

per feste di compleanno, prima comunione, cresima, battesimo e altro...

ACCEDI GRATIS alla

Raccolta di Grafiche Inviti

ACCEDI GRATIS alla

Raccolta di Grafiche Inviti