fbpx
Tante idee per una festa a tema Cars
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Tante idee per una festa a tema Cars

Cars è un film d’animazione della Pixar molto amato dai bambini e non solo!
L’esordio nelle sale è avvenuto nel 2006 con Cars – Motori ruggenti, mentre nel giugno 2011 è uscito il seguito dal titolo Cars 2 e nel 2017 è uscito Cars 3.

Il mitico Saetta  McQueen è il protagonista assoluto, con la sua carrozzeria rossa fiammante e il suo coraggio.
Il suo motto?

“Velocità. Sono pura velocità.”

Inoltre, quanto a simpatia i molti amici di Saetta non sono certo da meno, a partire da Sally e Cricchetto.

Saetta è il paladino di molti bambini quindi se vuoi organizzare una festa a tema Cars potrai farlo in modo semplice e veloce e sarà un successo garantito!

Festa a tema Cars – perché piace

Cars è un cartone animato che piace molto ai bambini di tutte le età e piace ai loro genitori.
Si tratta di una storia semplice e buoni valori che vengono trasmessi attraverso avventure ed esperienze di vita.

Nelle tre differenti edizioni si affrontano diversi temi: il valore del coraggio e della determinazione, la fiducia in se stessi e lo spirito di squadra, la crescita e l’invecchiamento, le ferite fisiche e quelle emotive.

Si parla anche di come sia complicato trovare il proprio posto nella vita e di quanto sia importante lottare per raggiungere la felicità personale.

Tanti temi importanti che vengono però affrontati con leggerezza, in una trama che scorre piacevole e fluida, senza mai annoiare.

Festa a tema Cars – Motori Ruggenti

Organizzare una festa a tema Cars non è troppo complicato, basta tenere bene a mente alcuni riferimenti colore e di grafica da declinare nei vari momenti della festa.

Il colore rosso è il re della festa.
Al rosso si affiancano delle pennellate di giallo mentre bianco e nero sono più presenti, sia come colori semplici che abbinati in un disegno a scacchiera di grande impatto grafico che potrà essere utile in tantissime occasioni.

Ci sono inoltre diversi elementi decorativi ricorrenti nel film che possono essere utilizzati per personalizzare la festa.
Si possono comodamente declinare nell’allestimento, nelle decorazioni della location ma anche del buffet oppure sulla torta.

Stiamo parlando di:

– strada asfaltata (fatta con sacchetti neri e pennellata di striscia bianca al centro per separare le corsie) oppure sterrata (fatta con il classico cartone color avana)

– pneumatici fatti in cartone e colorati di nero oppure “veri”, da appoggiare qua e là nella sala oppure all’esterno se hai un giardino;

– palloncini e bandierine tipici da gara automobilistica, rigorosamente di colore bianco/giallo/rosso/nero;

– modellini dei personaggi del cartone animato, comodi per l’allestimento ma anche come regalino di ringraziamento, oppure le sagome grandi in cartone

– semafori in cartone per creare l’atmosfera del momento Start ! così come cactus e distributori di carburante utilissimi per creare l’ambientazione

– birilli da sfruttare anche per percorsi di gara e momenti di gioco

Inviti

Coinvolgi dall’inizio i tuoi ospiti mandando un invito personalizzato a tema Cars: non vedranno l’ora che venga il giorno dei festeggiamenti per iniziare l’avventura!

Allestimento e Buffet

Una volta definita la location, anche in base alla stagione ed alla tua voglia o meno di festeggiare a casa tua, devi scegliere le decorazioni e lasciar correre la creatività.
Non avrai nessuna difficoltà a trovare in commercio tutto quello che vuoi utilizzare; ricorda però che molte cose possono essere costruite facendo ricorso al fai-da-te che può essere anche un ottimo modo per divertirti con tuo figlio.

Un punto focale dell’allestimento è naturalmente il tavolo del Buffet.
Dai preferenza agli elementi da tavola che rispettano l’ambiente per dare il tuo contributo alla salvaguardia del Pianeta che lascerai in eredità a tuo figlio. Quindi via libera a piatti, bicchieri e posate, tovaglia e tovaglioli, tutti rigorosamente in carta o materiali riciclabili, decorati con Saetta ed i suoi amici.

Per i cibi e le bevande è preferibile puntare su qualcosa di sano e gustoso: non hai che l’imbarazzo della scelta.

Alcuni piccoli consigli e promemoria:
– sulla tavola prevedi un menu vario e goloso, sia dolce che salato;
– ricorda che  il cibo fatto in casa ti permette di avere una tavola più sana e bilanciata;
– puoi farti aiutare in cucina dal festeggiato
– le mini-porzioni sono a prova di bambino, anche del più piccolo, e renderanno tutto più facile e più “pulito”
– puoi personalizzare a tema  molti piatti, in modo molto semplice e veloce, giocando sui colori o con le forme.

Torta

Le torte in pasta di zucchero sono molto di moda e di grande effetto, ma non dimenticare che la torta deve piacere agli occhi quanto al palato.
Quindi se tuo figlio ama particolarmente un altro genere di torta, nulla vieta di personalizzare un profiterole, una millefoglie o una crostata di frutta.

È la sua festa, lascia che scelga liberamente: basterà mettere una bandierina su ciascun bignè del profiterole, scegliere un’ostia a tema oppure servirla su un vassoio a tema.

Ricordi

Le fotografie sono sempre un bellissimo modo di celebrare un’occasione e lasciarne traccia per il futuro.
Magari prevedi un angolo allestito a tema da utilizzare come sfondo per le foto…meglio ancora se sarà presente di una vera Cars!

Non dimenticarti di preparare dei pensierini da lasciare agli ospiti a fine giornata, quale ringraziamento per aver partecipato alla festa spaziando tra bolle di sapone, palloncini gonfiabili, penne e matite ed i tanti regalini che troverai facilmente sul mercato.

Condividi l'articolo su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

ISCRIVITI GRATIS SU IL FARO BLU

Tanti contenuti e strumenti utili a compiere i passi necessari per organizzare una Festa insuperabile per tuo figlio o tua figlia.

– trova i migliori fornitori
– crea una checklist delle cose da fare
– crea la lista degli invitati e chiedi conferma tramite whatsapp e facebook
– crea e condividi la lista dei regali

Tanti strumenti Gratuiti per organizzare la Festa di tuo figlio o figlia!

ACCEDI GRATIS alla

Raccolta di Grafiche Inviti

per feste di compleanno, prima comunione, cresima, battesimo e altro...

ACCEDI GRATIS alla

Raccolta di Grafiche Inviti

ACCEDI GRATIS alla

Raccolta di Grafiche Inviti