fbpx
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Tante idee originali per una festa a tema Violetta

La festa di compleanno a tema Violetta è un successo garantito, soprattutto se tua figlia e le sue amiche sono delle appassionate V-Lovers.

Organizzarla è piuttosto semplice e puoi ottenere uno splendido risultato anche con un budget ridotto, basta avere un po’ di fantasia e seguire le giuste indicazioni.

Chi è Violetta

Violetta è la protagonista di una telenovela tv Disney di grandissimo successo, girata a Buenos Aires ed andata in onda fino al 2015.
Violetta è una ragazza di 15 anni con un papà che di professione fa l’imprenditore e la porta con sé in giro per il mondo fino a quando decidono di fermarsi stabilmente nella loro vecchia casa a Buenos Aires.

All’insaputa del padre, Violetta decide di iscriversi allo Studio 21, una scuola di canto, ballo e recitazione che prepara i ragazzi al mondo dello spettacolo ed è anche il palcoscenico dove si sviluppano le varie storie: nascono i primi amori, le amicizie, le rivalità artistiche, le gelosie.
Come in tutte le avventure che si rispettino, ci sono i personaggi “cattivi” che cercano di rovinare tutto e quelli “buoni” animati da entusiasmo, voglia di fare e determinazione, tra i quali spicca ovviamente la giovane Violetta.

Le ragioni del successo

Le ragioni del successo mondiale di Violetta sono da ricercare in un perfetto mix di spensieratezza, sani principi ed ottimismo.
Gli ingredienti sono sempre quelli che hanno incantato le generazioni passate: l’emozione dei primi amori, l’amicizia e la rivalità, la solidarietà e l’invidia.

Due sono gli elementi imprescindibili delle avventure di Violetta: la musica, orecchiabile e coinvolgente, e la voglia di sognare. Senza dimenticare però un importante insegnamento di vita: i sogni sono meravigliosi e si possono realizzare, ma con la consapevolezza che servono impegno e costanza per trasformarli in realtà.

Festa a tema Violetta

Vuoi che tua figlia sia la protagonista di una indimenticabile festa a tema Violetta?
Innanzitutto puoi scegliere se affidarti ad un professionista oppure organizzare la festa da sola, magari con l’aiuto di tua figlia e dare così maggior valore al tempo dedicato ai preparativi e farlo diventare anche un momento di confidenza ed intimità.

Inviti

L’ Invito è strategico!
Non serve solo per trasmettere informazioni su data e luogo della tua festa, ma per far passare un messaggio ben preciso: “Stiamo parlando di una festa a tema Violetta! Non puoi mancare: divertimento e musica garantiti!”

Puoi anche dare delle indicazioni sull’abbigliamento per essere tutte vestite a tema: puoi chiedere alle tue ospiti di indossare almeno un capo rosa o viola, possibilmente decorato con lustrini e paillettes; una gonna leggera in cotone oppure in raso; degli shorts bianchi abbinati a sneakers o ballerine.

Allestimento

I riferimenti colore per una festa Violetta perfetta non possono prescindere dal rosa, lilla e viola, bilanciati con il bianco ed illuminati con lustrini e paillettes.

Per far entrare subito gli ospiti nel mood della festa, puoi creare un percorso con sagome a forma di nota posizionate sul terreno che guidi tutti verso la zona allestita a tema.

Per la decorazione della location utilizza palloncini, bandierine e festoni, rigorosamente nei colori guida.

Sempre molto scenografici sono anche i pompon ed i grandi fiori realizzati con la carta velina che potrai appendere alle pareti oppure far scendere dal soffitto con il filo trasparente; molto decorativi ed economici e le puoi realizzare facilmente seguendo i tutorial disponibili online.

Un tocco finale per sentire Violetta ancor più vicina: appendi qua e là poster, gigantografie e sagome in dimensione reale della beniamina di tua figlia.

L’intrattenimento

Se hai abbastanza spazio a disposizione, è bello dedicare un’area vera e propria all’intrattenimento.

È  sufficiente un piccolo spazio, ma è molto coreografico avere un karaoke ed un palco sul quale far esibire protagonista ed ospiti della festa.

Basta poco per ritrovarsi protagoniste allo Studio 21…si può:
– cantare e ballare, da sole oppure in gruppo
– creare due squadre ed esibirsi in una gara canora
– improvvisare delle scenette tratte dagli episodi preferiti in cui mettersi alla prova con la recitazione

Non dimenticare di preparare dei piccoli premi per tutti i partecipanti, rigorosamente a tema: bolle di sapone, figurine, braccialetti o tazzine, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Inoltre questo spazio dedicato alla musica è perfetto per le riprese video e per scattare delle belle fotografie da omaggiare a fine giornata su una chiavetta usb (viola!) come ringraziamento per la partecipazione.

Non ci sono dubbi; con pochi accorgimenti puoi organizzare una splendida festa a tema Violetta all’insegna del divertimento e della spensieratezza…lo spirito giusto per regalare a tua figlia un momento indimenticabile!

Condividi l'articolo su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

ISCRIVITI GRATIS SU IL FARO BLU

Tanti contenuti e strumenti utili a compiere i passi necessari per organizzare una Festa insuperabile per tuo figlio o tua figlia.

– trova i migliori fornitori
– crea una checklist delle cose da fare
– crea la lista degli invitati e chiedi conferma tramite whatsapp e facebook
– crea e condividi la lista dei regali

Tanti strumenti Gratuiti per organizzare la Festa di tuo figlio o figlia!

ACCEDI GRATIS alla

Raccolta di Grafiche Inviti

per feste di compleanno, prima comunione, cresima, battesimo e altro...

ACCEDI GRATIS alla

Raccolta di Grafiche Inviti

ACCEDI GRATIS alla

Raccolta di Grafiche Inviti