fbpx
Come organizzare una festa di compleanno a tema LOL Surprise
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Come organizzare una festa di compleanno a tema LOL Surprise

Hai una figlia di età compresa tra i 4 ed i 9 anni?
Allora ci sono ottime probabilità che la tua bambina adori le LOL Surprise e che tu faccia parte di quella schiera affollata di genitori sempre all’affannata ricerca dell’ultima bambolina.

Cosa sono le LOL Surprise?

Reduci da un enorme successo sia nel Regno Unito che in America, queste famosissime bambole sono naturalmente approdate anche in Italia ed hanno spopolato.

Se vogliamo semplificare, sono delle bambole da collezione, completamente diverse le une dalle altre, corredate da tanti gadget ed accessori. Sulla carta nulla di nuovo, perché le bambole esistono dalla notte dei tempi.

Ma le LOL devono il loro enorme successo ad una serie di fattori congiunti: sono bambole da collezione, con una grandissima quantità di accessori peraltro intercambiabili e soprattutto con un packaging particolare.

Ogni LOL è racchiusa in una sfera che, stile Matrioska, ne contiene delle altre fino alla più piccola nella quale è racchiusa la bambolina. Ad ogni scartamento si trova una sorpresa che serve per completare la bambolina: il biberon, il vestito, le scarpe, messaggi segreti e i vari accessori.

Il piacere è dunque sia la bambola che la possibilità di scartare ben 7 strati di sorprese, addirittura 9 nelle ultime edizioni.

Ma c’è di più!
La LOL Surprise compie diverse azioni: c’è quella che fa la pipì, quella che piange, quella che cambia colore, quella che suda, quella che beve l’acqua e poi la sputa.

Per non parlare del fatto che ci sono le LOL, ma anche le Lil (sorelline più piccole delle LOL) e i Pets, ovvero gli animali delle LOL e i “Lolli”, i Boys delle LOL.

Definirle bamboline da collezione è decisamente molto riduttivo, perché le LOL sono un Mondo di Sorprese!

 

Cosa serve per la festa LOL Surprise

Organizzare una festa significa tenere il punto di tanti passaggi, non scordare le cose fondamentali e ricordarsi che a volte anche un piccolo dettaglio può far passare una festa da “bella” a “fantastica” o perfino “indimenticabile”!

Il primo passo è quindi tenere una lista delle cose da fare. In questo modo non solo non dimentichi nulla ma puoi semplicemente consultare lo stato dell’arte in qualsiasi momento, senza dovertene più preoccupare.

Tutto quello che farai dovrà parlare il linguaggio LOL Surprise, dall’invito al buffet, passando per l’allestimento.

Invito per la festa LOL

Dopo aver deciso la data della festa, dedicati alla creazione del tuo biglietto d’invito. È un elemento di grande importanza, non tanto perché comunica “dove e quando” si terrà l’evento, ma soprattutto perché puoi trasmettere un’emozione.

Quando le giovani ospiti ricevono un bell’invito rosa con l’immagine delle LOL…l’aspettativa sale, l’entusiasmo pure e l’adesione sarà massima.

Se ti fa piacere puoi utilizzare le nostre bellissime grafiche a tema già pronte per la tua festa che trovi nell’apposita sezione grafiche per invito. Potrai inoltre scegliere se inviarla in formato digitale oppure stamparla e consegnala a mano ai tuoi invitati.

 

Allestimento per la festa LOL

Le LOL sono molto amate dalle bambine quindi non è difficile trovare sul mercato il materiale che ci serve per trasformare qualsiasi location, anche la più anonima, in una sala con l’atmosfera perfetta.
Possiamo acquistare tutto nel nostro negozio di fiducia, cercare online oppure fare qualcosa personalmente perché il fai-da-te ha sempre un fascino speciale.

I colori sui quali puntare sono rosa, azzurro e verdino, con un tocco di rosso e di nero se ci servono.

Su questa linea guida metti insieme tutti i materiali e poi abbinali lasciando “briglia sciolta” alla tua creatività:

  •  palloncini colorati,
  • nastri di diverso colore ma anche spessore,
  • ghirlande e pon pon di carta per fare delle creazioni morbide e rotonde
  • stampe di bamboline LOL di varie dimensioni, colorate a mano se vuoi dare un tocco di personalità;
  • un grande tappeto LOL per scaldare l’atmosfera e circoscrivere la zona
  • un tavolino sul quale appoggiare tutti i gadget LOL ed i regalini che vorrai consegnare
  • come ricordo della festa e ringraziamento per la partecipazione.

Ricorda di lasciare uno spazio decorato senza tavoli né oggetti troppo ingombranti: servirà come sfondo per delle fantastiche foto ricordo.

Anche in piena “era digitale” puoi creare un cartoncino LOL con una foto di gruppo stampata da consegnare alle invitate nei giorni successivi alla festa. Sarà un bellissimo ricordo che sicuramente conserveranno e riguarderanno con tenerezza negli anni a venire.

 

Buffet a tema LOL

Prepara la tua tavola usando ovviamente tutti materiali a tema LOL, con i giusti colori e magari qualche bambolina fisica sparsa qua e là.
Tovaglia e tovaglioli, piatti posate e bicchieri, tutto a tema e possibilmente in carta o materiale riciclabile, perché è sempre possibile divertirsi rispettando l’ambiente, con un occhio di riguardo al Pianeta che lasciamo ai nostri figli.

Quando la tavola è pronta, via libera a tutte le prelibatezze che preferisci, meglio se personalizzabile con un tocco di rosa, glitter oppure super-colorati: confetti e caramelle, cupcakes, marshmallow, biscotti a forma di bambola, dolcetti decorati con granella e glitter.

Non dimenticare di mettere in tavola anche qualcosa di salato, come dei mini sandwich o pizzette, e dei sani e colorati succhi di frutta.

Infine la torta, regina di tutte le feste di compleanno!
La puoi acquistare nella tua pasticceria di fiducia oppure fare con le tue mani e personalizzare con una cialda LOL Surprise.

Tutto perfetto! Non resta che aggiungere…Accendi la Festa!

Condividi l'articolo su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

ISCRIVITI GRATIS SU IL FARO BLU

Tanti contenuti e strumenti utili a compiere i passi necessari per organizzare una Festa insuperabile per tuo figlio o tua figlia.

– trova i migliori fornitori
– crea una checklist delle cose da fare
– crea la lista degli invitati e chiedi conferma tramite whatsapp e facebook
– crea e condividi la lista dei regali

Tanti strumenti Gratuiti per organizzare la Festa di tuo figlio o figlia!

ACCEDI GRATIS alla

Raccolta di Grafiche Inviti

per feste di compleanno, prima comunione, cresima, battesimo e altro...

ACCEDI GRATIS alla

Raccolta di Grafiche Inviti

ACCEDI GRATIS alla

Raccolta di Grafiche Inviti