fbpx
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on email

Tuo figlio non vuole dormire? Usa la strategia del “pigiama luminoso”

E’ ora di andare a dormire e, come ogni sera, inizia la solita “lotta”: da una parte i figli che non smettono di correre per casa, urlare e scatenarsi; dall’altra tu che non vedi l’ora di sistemarli a letto per goderti finalmente un attimo di pace e tranquillità.

Una mamma del Massachusetts, Jessica d’Entremont, ha trovato una soluzione geniale per risolvere il problema, talmente creativa da diventare ben presto virale.

Le sue due ragazze Hannelore di 3 anni ed Emma di ​​4, hanno un disturbo dell’elaborazione sensoriale e a volte trovare tempi di inattività può essere davvero cruciale per la loro famiglia.

na sera che rischiava di diventare particolarmente difficile, Jessica ha avuto un’idea: ha detto alle due figlie che i loro pigiami luminosi avevano bisogno di essere ricaricati per brillare al buio e che il modo migliore era sdraiarsi completamente immobili.

Jessica ha documentato il momento di beata immobilità: una tenerissima foto delle ragazze distese fianco a fianco sul pavimento di legno duro, a fissare il soffitto, per essere sicure che il loro pigiama sia ben alimentato per tutta la notte.

 

Ha pubblicato la foto dell’evento sul suo profilo Facebook ed ha accumulato oltre 220.000 condivisioni in poche settimane…chiaramente le persone sono affascinate dalla sua soluzione creativa (e decisamente divertente).

 

 

“Ho tirato fuori i pigiami che avevo riposto in fondo ad un cassetto in modo che fossero molto scarichi, quindi ho detto loro che dovevano stare assolutamente immobili per caricarli. E l’hanno fatto! – ha dichiarato Jessica – È un modo divertente per calmare i loro piccoli corpi prima di dormire.”

Il piano ha funzionato perfettamente ed ha concesso a Jessica un po’ di tempo libero per sistemare le ultime cose prima della notte… quei 10 minuti preziosi che hanno regalato a questa mamma un meritato momento di “sanità mentale”.

Condividi l'articolo su:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

ISCRIVITI GRATIS SU IL FARO BLU

Tanti contenuti e strumenti utili a compiere i passi necessari per organizzare una Festa insuperabile per tuo figlio o tua figlia.

– trova i migliori fornitori
– crea una checklist delle cose da fare
– crea la lista degli invitati e chiedi conferma tramite whatsapp e facebook
– crea e condividi la lista dei regali

Tanti strumenti Gratuiti per organizzare la Festa di tuo figlio o figlia!

ACCEDI GRATIS alla

Raccolta di Grafiche Inviti

per feste di compleanno, prima comunione, cresima, battesimo e altro...

ACCEDI GRATIS alla

Raccolta di Grafiche Inviti

ACCEDI GRATIS alla

Raccolta di Grafiche Inviti