fbpx
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on email

Parità di genere: i ragazzi imparano a stirare

Uno dei regali di vita più grandi che puoi fare a tuo figlio è aiutarlo ad essere autonomo, a cavarsela in tutte le situazioni senza dover necessariamente dipendere dagli altri.
In questo modo lo rendi veramente libero e questo vale, naturalmente, per entrambi i sessi.

Non essendoci più la leva obbligatoria, si è reso necessario responsabilizzare i maschietti affinché possano essere indipendenti, non solo per poter vivere da soli in piena autonomia, ma anche per dare una mano all’interno della propria famiglia.

In una società come quella attuale, infatti, la donna è spesso compagna, madre e lavoratrice, pertanto anche gli uomini devono dare il proprio contributo in famiglia.

La scuola spagnola di Montecastelo, nella Spagna nord-occidentale, sta cercando di eliminare gli stereotipi con lo slogan “L’uguaglianza si impara con le azioni“.

Per questo ha introdotto un’ora di attività domestiche nelle quali i ragazzi imparano a stirare, lavare e cucinare, in affiancamento alle lezioni di arte edilizia, carpenteria e servizi idraulici ed elettrici.
E gli insegnanti non solo solo i docenti ufficiali, ma spesso gli stessi papà che si sono messi in gioco per insegnare ai propri figli come si lavano i piatti o si piega un maglione.

L’obiettivo sembra essere stato ampiamente raggiunto e i ragazzi si sono rivelati molto diligenti ed incredibilmente bravi dimostrando in questo modo che, se è vero che una donna lavora le stesse ore di un uomo, l’uomo può a sua volta essere bravo a fare il bucato o a pulire i pavimenti con lo stesso zelo che mette nelle incombenze d’ufficio.

Condividi l'articolo su:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

ISCRIVITI GRATIS SU IL FARO BLU

Tanti contenuti e strumenti utili a compiere i passi necessari per organizzare una Festa insuperabile per tuo figlio o tua figlia.

– trova i migliori fornitori
– crea una checklist delle cose da fare
– crea la lista degli invitati e chiedi conferma tramite whatsapp e facebook
– crea e condividi la lista dei regali

Tanti strumenti Gratuiti per organizzare la Festa di tuo figlio o figlia!

ACCEDI GRATIS alla

Raccolta di Grafiche Inviti

per feste di compleanno, prima comunione, cresima, battesimo e altro...

ACCEDI GRATIS alla

Raccolta di Grafiche Inviti

ACCEDI GRATIS alla

Raccolta di Grafiche Inviti