fbpx
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Daisy-May 9 anni, incanta tutti alle sfilate di Parigi e New York

Daisy-May Demetre è una splendida bambina inglese di 9 anni che durante la Fashion Week di Parigi dello scorso settembre 2019 ha sfilato per la casa di moda “Lulu et Gigi” ed incantato tutti con il suo charme e la sua determinazione.

Ma Daisy-May ha affascinato il pubblico anche alla London Kids ’Fashion Week di febbraio e alla New York Fashion Week di inizio settembre.

Sul suo account Instagram, curato dal papà Alex e seguito da oltre 20mila follower, “Sono qui a Parigi per fare la storia”.
E così è stato!

Nata a Birmingham, in Gran Bretagna, è la più giovane modella al mondo a sfilare in passerella con una doppia amputazione delle gambe che ha subito quando aveva 18 mesi a causa dell’emimelia fibulare, ovvero alla mancanza o accorciamento dell’osso del polpaccio.

Ma Daisy-May non si è mai fermata;

ha imparato a camminare, correre, saltare sulle protesi, ha persino fatto una ruota sulla passerella di Londra.

Alla Reuters Television ha dichiarato che adora indossare bei vestiti e posare per la macchina fotografica. “Mi faccio i capelli, poi mi trucco e poi mi metto il vestito, le gambe e salgo in passerella. A volte non mi sento nemmeno diversa”.

Suo padre Alex ha raccontato che dopo la nascita della sua bambina ha iniziato a bere e giocare d’azzardo, ha persino avuto pensieri suicidi.

Un giorno ha visto uno show televisivo sulla moda, ha proposto a Daisy di fare la modella e lei ha accettato entusiasta.  Da allora ha lavorato per diversi importanti brand di abbigliamento del Regno Unito e per il marchio sportivo Nike.

Quando è nata, abbiamo pensato che sarebbe stata la fine del mondo. Ora vedo che è un dono. La sua disabilità è un vero dono e lei lo indossa con orgoglio”, ha dichiarato Alex.

 

Daisy-May Demetre

Daisy è la prima bambina ad aver sfilato con due protesi alle gambe alla New York Fashion Week: si è trattato di un momento storico, in cui la moda si è aperta ancora una volta a un’idea di bellezza più inclusiva

Pubblicato da Freeda su Venerdì 17 gennaio 2020

 

Condividi l'articolo su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

ISCRIVITI GRATIS SU IL FARO BLU

Tanti contenuti e strumenti utili a compiere i passi necessari per organizzare una Festa insuperabile per tuo figlio o tua figlia.

– trova i migliori fornitori
– crea una checklist delle cose da fare
– crea la lista degli invitati e chiedi conferma tramite whatsapp e facebook
– crea e condividi la lista dei regali

Tanti strumenti Gratuiti per organizzare la Festa di tuo figlio o figlia!

ACCEDI GRATIS alla

Raccolta di Grafiche Inviti

per feste di compleanno, prima comunione, cresima, battesimo e altro...

ACCEDI GRATIS alla

Raccolta di Grafiche Inviti

ACCEDI GRATIS alla

Raccolta di Grafiche Inviti