fbpx
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Crescere i figli scegliendo “il viaggio” come forma di educazione

Questa è la storia della famiglia Goodwin e del loro progetto di vita “The Goodwin Way” .

Aamion e Daize sono due genitori che hanno scelto di crescere i loro figli girando il mondo invece di condurre un’esistenza che, nella mentalità comune e più diffusa, definiremmo “normale e sicura”.

Per loro viaggiare non è un breve periodo di vacanza, ma una filosofia di vita; per loro avere due bambini piccoli non è un ostacolo ma uno stimolo verso nuove scoperte ed avventure.

Aamion e Daize sono una coppia di surfisti professionisti originari delle Hawaii e sono genitori di tre bambini.

La famiglia Goodwin ha visitato tutto il Mondo, dalle isole Marshall ad Israele, dall’Irlanda al Sudafrica, dagli Stati Uniti fino alla Tailandia, riempendo i propri occhi e soprattutto quelli dei loro figli della bellezza che il mondo può offrire.

Secondo questi due genitori infatti viaggiare è la forma più pura di educazione per un figlio perché in questo modo impara che nella vita non contano solo le cose, ma contano soprattutto le persone, le emozioni e l’avventura.
Durante un’intervista, hanno risposto alla domanda “Cosa vuoi insegnare ai tuoi figli” dicendo

“Amare e rispettare tutti gli esseri viventi incluso il nostro fantastico pianeta. Essere gentile. Essere forti e combattere pacificamente per coloro che non hanno voce”

Aamion aveva vissuto una simile esperienza da bambino, quando suo padre, in momento di crisi personale, decise di lasciare le Hawaii insieme al figlio per viaggiare a tempo indeterminato in giro per il mondo, surfando sulle spiagge più belle del pianeta e dormendo in tenda. Andarono in Nuova Zelanda, visitarono l’Australia e le Isole Fiji, per poi tornare a casa senza fare il giro del mondo.

Ma questa esperienza ha cambiato Aamion e quando è nato Given, il primo figlio della coppia, hanno deciso insieme di fargli vivere un’esperienza simile…esperienza che è poi diventata un vero e proprio progetto di vita.

Nel 2017 il regista Jess Bianchi li ha seguiti nei loro viaggi per un intero anno ed ha voluto raccontare la storia di questa famiglia giramondo in un docufilm intitolato Given, perché descrive la loro filosofia di vita attraverso gli occhi del figlio più grande della coppia.

Attraverso il racconto di Given impariamo il valore del viaggio e della scoperta e ci rendiamo conto che ci sono molti modi, a volte diversi da quelli riconosciuti come convenzionali, di crescere e di vivere una vita davvero felice.

Pagina Instagram della famiglia Goodwin 

Condividi l'articolo su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

ISCRIVITI GRATIS SU IL FARO BLU

Tanti contenuti e strumenti utili a compiere i passi necessari per organizzare una Festa insuperabile per tuo figlio o tua figlia.

– trova i migliori fornitori
– crea una checklist delle cose da fare
– crea la lista degli invitati e chiedi conferma tramite whatsapp e facebook
– crea e condividi la lista dei regali

Tanti strumenti Gratuiti per organizzare la Festa di tuo figlio o figlia!

ACCEDI GRATIS alla

Raccolta di Grafiche Inviti

per feste di compleanno, prima comunione, cresima, battesimo e altro...

ACCEDI GRATIS alla

Raccolta di Grafiche Inviti

ACCEDI GRATIS alla

Raccolta di Grafiche Inviti