fbpx
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Adhara 8 anni, a scuola subisce atti di bullismo ma ha un QI più alto di Einstein

Adhara Perez è una bellissima bambina di 8 anni che soffre della la sindrome di Asperger, un disturbo dello spettro autistico, che le è stato diagnosticato all’età di 3 anni.

La madre Nallely Sanchez racconta che a causa degli atti di bullismo dei compagni la figlia era caduta in una depressione molto profonda e non voleva più andare a scuola.

Adhara infatti era bullizzata sia dai suoi compagni di classe, che la chiamavano con cattiveria “strana, strana!” a causa delle sue difficoltà di socializzazione, che dai suoi maestri che la emarginavano convinti che per lei non ci fosse un futuro.

Ma il sogno di Adhara è quello di fare l’astronauta e la sua mamma sapeva che sua figlia aveva una particolare padronanza dell’algebra e della tavola periodica, quindi decise di sottoporla ad una terapia neuropsichiatrica.

E’ stato proprio lo specialista ad intuire le vere potenzialità della ragazza ed ha consigliato alla mamma di portarla al Talent Care Center dove hanno confermato che Adhara è dotata di un’incredibile intelligenza, con un quoziente di 162, che supera di quello di Albert Einstein e di Stephen Hawking.

Grazie al suo incredibile potenziale, Adhara ha finito la scuola elementare a cinque anni, la scuola media alle 6 e il liceo a otto.

ggi segue due percorsi di laurea online, Ingegneria industriale e Ingegneria dei sistemi, e sogna di entrare all’Università dell’Arizona per studiare astrofisica.

E’ stata inoltre selezionata come una delle 100 donne più influenti del Messico dalla rivista Forbes, per il suo libro “Non mollare” dove condivide le sue esperienze di “ragazza geniale” e vittima di bullismo.

Condividi l'articolo su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

ISCRIVITI GRATIS SU IL FARO BLU

Tanti contenuti e strumenti utili a compiere i passi necessari per organizzare una Festa insuperabile per tuo figlio o tua figlia.

– trova i migliori fornitori
– crea una checklist delle cose da fare
– crea la lista degli invitati e chiedi conferma tramite whatsapp e facebook
– crea e condividi la lista dei regali

Tanti strumenti Gratuiti per organizzare la Festa di tuo figlio o figlia!

ACCEDI GRATIS alla

Raccolta di Grafiche Inviti

per feste di compleanno, prima comunione, cresima, battesimo e altro...

ACCEDI GRATIS alla

Raccolta di Grafiche Inviti

ACCEDI GRATIS alla

Raccolta di Grafiche Inviti